Dal 27 al 30 gennaio gli Emirati Arabi Uniti organizzano Arab Health, una delle più grandi fiere al mondo dedicate alla Sanità. Nel 2019, hanno partecipato 4.262 espositori provenienti da 159 paesi, e ben 106.972 visitatori professionali tra medici, manager, produttori, distributori, start up innovative e stakeholder.
E anche nel 2020 la fiera di Dubai si conferma la più importante piattaforma di business nel settore Healthcare in Medio Oriente.
Quest’anno sono previste otto aree tematiche:
- Attrezzature e dispositivi medicali,
- Articoli monouso e beni di consumo,
- Imaging e diagnostica,
- Trattamenti preventivi e post-diagnostici,
- Sanità e servizi generali,
- Infrastrutture e beni sanitari,
- Sistemi e soluzioni Information Technology,
- Ortopedia e fisioterapia/riabilitazione.
La partecipazione di Predict
Predict parteciperà all’evento del World Trade Centre di Dubai in qualità di espositore all’interno dello stand C52-Z2, spazio riservato dalla Regione Puglia a cinque aziende pugliesi. Predict presenterà tre soluzioni innovative: Aphel, Mistral e Optip.
Aphel è un robot umanoide capace di relazionarsi col paziente, migliorando la sua esperienza all’interno di una struttura sanitaria come la sala d’attesa di un ospedale o di un poliambulatorio. Questa tecnologia è concepita per svolgere, in maniera gradevole per gli utenti, una grande mole di compiti routinari, consentendo al personale infermieristico di dedicarsi appieno alla cura del paziente, recuperando tempo prezioso oggi assorbito da queste mansioni ripetitive.
Optip è un sistema integrato di comunicazione a distanza che permette un’interazione in holopresenza e in tempo reale tra due utenti, attraverso lo scambio di contenuti informativi complessi (video, documenti, segni grafici) visibili sotto forma di ologrammi. I campi di applicazione di questo sofisticato sistema di realtà aumentata sono ancora tutti da esplorare…
Mistral è un device brevettato da Predict per la diagnosi precoce e non invasiva delle neoplasie attraverso l’analisi dell’espirato. La tecnologia si basa su alcune recenti ricerche sulla breath analysis da parte di scienziati dell’Università di Bari. Attraverso un semplice soffio, Mistral è capace di diagnosticare diverse patologie (al momento, il focus è su tumore al colon retto e su mesotelioma, ma il team sta sviluppando altri ambiti di applicazione).
Per Predict, la partecipazione a questo evento internazionale rappresenta una grande occasione di confronto e scambio di idee con altri operatori innovativi di tutto il mondo. Con questo spirito, negli ultimi anni, l’azienda pugliese ha partecipato al Gitex 2019 di Dubai (raggiungendo con Optip la finale nella competizione Super Nova Challenge) e al Breath Summit 2018 di Maastricht.